Un gruppo di professionisti socio sanitari a casa tua

Scopo primario dell'assistenza domiciliare è quello di favorire la migliore permanenza dell'assistito al proprio domicilio e nel normale ambiente di vita.

Attraverso un progetto d'intervento domiciliare condiviso con l'utente e la famiglia, vengono individuati gli obiettivi, gli interventi più appropriati ai bisogni e alla situazione, tempi e modalità d'intervento, garantendo la risposta ai bisogni assistenziali e favorendo il mantenimento del livello più alto possibile di autonomia.

Gli interventi socio assistenziali domiciliari vengono effettuati attraverso l'attivazione di un operatore socio assistenziale (ASA/OSS) in possesso dei titoli di studio richiesti dalle normative vigenti, di un'esperienza pregressa e di referenze.

-  Un gioco di squadra -

L'assistenza domiciliare è alla base del nostro lavoro quotidiano.

Per poter offrire la migliore assistenza ai nostri utenti prima di iniziare qualsiasi servizio viene attivato il P.A.F. - Piano si Assistenza Familiare, un iter di attività che ci aiutano ad ottenere informazioni sanitarie e non dell'assistito e ci metto in condizione di poter avere una situazione sanitaria e sociale sempre aggiornate.

Il servizio prevede fra le svariate attività i colloqui con il caregiver, il medico curante o il personale sanitario e la stesura della Cartella Socio Assistenziale Domiciliare.

Siamo certi così di garantire un servizio di assistenza sempre puntuale ed efficiente adatto alle singole esigenze dell'assistito.

Assistenza domiciliare:

-  aiuto per la cura della casa

-  cura ed igiene della persona

-  alzata e vestizione

-  sostegno nella deambulazione

-  preparazione dei pasti

-  accompagnamenti (uffici pubblici, visite mediche, piccole commissioni, spesa)

-  assistenza e vigilanza a persone parzialmente o totalmente non autosufficienti